In questo articolo vogliamo darvi alcune indicazioni su come riconoscere un orologio Casio vero da uno falso. Infatti abbiamo voluto scrivere questo articolo per aiutare tutti gli utenti che non hanno ancora dimestichezza con gli orologi. I Casio che sono in circolazione sono davvero tanti, oggi riconoscere un Casio originale da un fasullo può essere un’impresa davvero molto difficile tanto che a volte anche la Guardia di Finanza che diciamo è esperta in questo settore trova moltissime difficoltà. Ovviamente dobbiamo dire che l’azienda giapponese della Casio da oltre vent’anni ha spostato la fabbricazione dei suoi orologi in posti come la Cina o la Thailandia e quindi non dobbiamo farci sorprendere quando acquistiamo un orologio casio e troviamo l’indicazione made e in Cina. L’indicazione made in China non sta a significare che l’orologio acquistato è un falso.

orologi casioAdesso andiamo a vedere come bisogna fare per prestare attenzione quando si compra un orologio Casio classico oppure in Casio oro. La prima cosa che dobbiamo guardare e la garanzia del venditore in quanto ogni venditore serio offre la garanzia della casa che è di almeno di due anni, un consiglio che possiamo darvi è quello di evitare di fare l’acquisto se questa garanzia non viene data dal venditore. Un altro punto fondamentale che bisogna tenere in considerazione e che le scritte siano abbastanza nitide, senza ombra di dubbio infatti se notiamo che l’orologio casio che stiamo acquistando abbia delle scritte opache o comunque non nitide è meglio lasciar prendere, un altro consiglio è forse uno dei più importanti e quello di non fidarci troppo dei prezzi bassi in quanto i prezzi bassi spesso sono un indicazione che il modello è assolutamente un falso. Un altro consiglio è quello di stare attenti ad ebay in quanto su questo sito ci sono moltissimi venditori seri ma ovviamente ce ne sono altrettanti che sono da meno.

Un altro metodo per controllare l’immediato valore del nostro orologio è quello del tasto Start e Stop, questo modo di controllare l’orologio funziona nei modelli al quarzo che sono dotati appunto del tasto start e stop che si trova in basso a destra, infatti tenendo premuto questo tasto ci dovrebbe comparire dopo alcuni secondi la scritta casio. Fate molta attenzione però in quanto questa funzione è stata applicata dalla casa giapponese per i modelli che sono stati commercializzati dopo il 2000, infatti se abbiamo trovato un modello che è stato commercializzato in data precedente al 2000 ma che è made in Giappone probabilmente è originale anche se non ha questa funzione. Infine se vogliamo acquistare un modello casio online l’unico modo per non ricevere brutte sorprese è quello di affidarci a siti seri ed affidabili che hanno una comprovata fiducia da parte degli acquirenti.