Il mondo della tecnologia è sempre in cerca di notizie popolari e Apple sa bene quanto sia importante proporre delle news sempre accattivante. L’azienda utilizza su i suoi dispositivi, programmi e intelligenza artificiale all’avanguardia ma crede ancora nel valore delle persone.

A questo proposito la società di Cupertino comunica che sta cercano dei giornalisti per pubblicare articoli di News del settore. L’applicazione dedicata agli aggiornamenti di ogni tipo è strettamente collegata a un team di editor con sede in California.

Per chi non lo sapesse, Apple News è una delle novità presentate durante la Conferenze degli sviluppatori. Si tratta di un’applicazione che verrà integrata nel sistema operativo n°9, previsto per il prossimo autunno. Un servizio di news con articoli selezionati in collaborazione con diverse realtà editoriali, disponibile anche via smartphone.

State pensando a un clone di FlipBoard? No, Apple News farà molto di più. L’obiettivo è di reclutare un grande numero di redattori, con almeno cinque ani di esperienza nella scrittura online e con studi giornalistici. Il team selezionato avrà l’obiettivo di identificare e diffondere i contenuti migliori.

Dalle news locali a quelle mondiali, il redattore ricercato deve essere capace di riconoscere materiale originale e coinvolgente per l’algoritmo dell’applicazione.

La scelta di Apple di selezionare una redazione reale, conferma il desiderio della società di diversificare il servizio proposto da quelli attualmente disponibili.  Sarà il team in carne ed ossa a proporre le notizie migliori. Google riuscirà a non perdere il primato in questo settore?

Fino ad ora l’azienda ha sempre dimostrato tutte le caratteristiche per proporre news in maniera originale. Basti pensare a Google News per concepire il successo ottenuto negli ultimi anni, Apple riuscirà a superare la qualità e le caratteristiche proposte dalla concorrenza? Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire che cosa succederà.